RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Avanza la Fibra ottica a Primiero

Redazione Primiero Lunedì 10 settembre 2018 2 minuti

Procedono regolarmente le attività di conversione alla tecnologia GPON della rete in fibra ottica di ACSM Teleriscaldamento S.p.A. Operazione questa che, grazie all'accordo raggiunto tra il Gruppo ACSM e Trentino Network, consente l'accesso a servizi di connettività di elevata qualità per la cittadinanza di Primiero.

Dopo una prima fase di attivazione nella parte bassa della Valle (Imer e parte di Mezzano), che ha raccolto notevole interesse ed adesioni, è in questi giorni in via di completamento un'altra importante porzione di territorio. Alla data odierna infatti il servizio è attivo nell'intero abitato di Imer e Mezzano, nella parte sud del centro storico di Transacqua e nelle intere frazioni di Fiera di Primiero e Pieve.

E prevista entro l'anno una graduale copertura nel resto dalla valle ad esclusione di Tonadico e Siror la cui connettività dovrebbe essere disponibile nei primi mesi dell'anno 2019.
Per le zone dove è attiva la copertura è possibile già da subito rivolgersi all'operatore TECNODATA TRENTINA S.r.l. o alla ditta locale JLB Books s.a.s, con lo stesso convenzionata, per accedere ai servizi ed attivare in tempi brevi contratti di connessione in fibra ottica con velocità fino a 100 Mb/s.
Qualora un edificio non fosse collegato alla rete di teleriscaldamento non è comunque preclusa la possibilità di accedere alla connessione in fibra. Anche in questo caso è possibile rivolgersi all'operatore (provider) che valuterà le possibilità di collegamento e relativi costi formulando una specifica offerta al cliente.

Condividi: