RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Allontanato il parroco di Borgo, Castelnuovo e Olle: il comunicato dell'arcivescovo Tisi

Redazione Primiero Giovedì 03 maggio 2018 1 minuto

"Venuto a conoscenza di comportamenti moralmente inaccettabili e incompatibili con l'esercizio del ministero sacerdotale e pastorale, l'arcivescovo di Trento Lauro Tisi ha allontanato dalle parrocchie di Borgo Valsugana, Castelnuovo e Olle il parroco don Daniele Morandini. Quest'ultimo, assumendosi le proprie responsabilità, ha già provveduto a lasciare le comunità, i cui rappresentanti sono stati avvisati nella serata di martedì 1 maggio dal vicario generale don Marco Saiani. L'arcivescovo Lauro, a nome della Chiesa di Trento, esprime profondo rammarico per l'accaduto e la vicinanza alle comunità coinvolte" così recita il comunicato rilasciato ieri dalla Chiesa di Trento, mentre alcune chiacchiere di paese allontanano l'ipotesi di reati sessuali o il coinvolgimento di minori e sembrano indicare piuttosto una probabile relazione sentimentale di don Morandini con una parrocchiana.

Condividi: