RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Al via i lavori di sistemazione di una strada nel comune di Mezzano

Redazione Primiero Giovedì 08 giugno 2017 2 minuti

08 Giugno 2017 Al via i lavori di sistemazione di una strada nel comune di Mezzano Sono stati consegnati i lavori di allargamento della strada per la località Oltra, nel Comune di Mezzano in Primiero. Si tratta di un'opera prevista per il completamento della circonvallazione della S.S. 50 del Grappa e del Passo Rolle, in corrispondenza degli abitati di Imer e Mezzano, realizzata negli scorsi anni dal Servizio opere stradali e ferroviarie della Provincia. "E' un intervento - ha sottolineato con soddisfazione l'assessore provinciale alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi - molto importante che, una volta ultimato, renderà più scorrevole e sicuro il transito per gli abitanti della zona, influendo positivamente sulle attività economiche e più in generale sulla qualità di vita". La viabilità per Oltra, nella parte nord-est e fino all'incrocio con via S. Giovanni, ha una sede stradale di dimensioni ridotte che rende difficile la circolazione, peraltro, su di essa, grava la maggior parte degli edifici. L'intervento in questione mira ad allargare la piattaforma stradale lungo tutta via Melai fino all'incrocio con via S. Giovanni, rendendo così uniforme tutto il tratto di strada. L'opera consiste nell'allargamento di via "Melai", posta in sinistra idrografica del torrente Canali, e parallela alla S.S. 50 del Grappa e Passo Rolle. Nell'opera è anche prevista la posa in opera di un manufatto scatolare, in luogo dell'attuale tubazione in calcestruzzo, per attraversare il Rio "Val Fonda". Larghezza complessiva della sede stradale: 5,50 m Numero corsie: 2 Larghezza corsie: 2,75 m Larghezza banchine: 0,5 m .Il progetto contempla la realizzazione di alcune opere d'arte fra le quali tre muri di sostegno in c.a. di modeste dimensioni, una scogliera posta a monte della viabilità, nonché un manufatto scatolare in c.a. per l'attraversamento del Rio "Val Fonda". Costo dell'opera: il costo complessivo dell'intervento è pari a € 280.440,04

Condividi: