RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Acceso l’albero di Natale all’Ospedale di Feltre donato da Primiero

Redazione Primiero Venerdì 20 dicembre 2024 2 minuti

Per il secondo anno consecutivo è stato inaugurato, con l'accensione, l'albero di Natale dell'Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, donato dalla Comunità di Primiero e dalla Città di Feltre. L'atmosfera carica di partecipazione, ha visto la presenza di un numeroso pubblico, composto da cittadini, persone assistite, personale sanitario e rappresentanti delle istituzioni. Presenti: il Sindaco di Feltre Fusaro, il Commissario dell'ULSS 1 Dolomiti Dal Ben e il Presidente della Comunità di Primiero Pradel oltre a diversi amministratori del Primiero e del Feltrino. L'evento è stato reso speciale dalle voci di un coro di bambini della scuola primaria di Foen, che ha accompagnato l'accensione con brani natalizi. Nel suo intervento, il Sindaco Viviana Fusaro ha sottolineato il significato profondo di questo gesto: "Questa accensione è un momento di comunità,un'occasione per creare bellezza in un luogo dove di bellezza ce n'è già tanta,grazie alla competenza e alla dedizione dei medici, infermieri e operatori che ogni giorno lavorano con impegno nell'ambito sanitario. Anche il dott. Giuseppe Dal Ben, Commissario dell'ULSS 1 Dolomiti, ha espresso gratitudine verso chi ha reso possibile questo evento: "Un ringraziamento speciale va alla Comunità di Primiero, che per il secondo anno consecutivo dona questo significativo simbolo al nostro ospedale, e al Comune di Feltre, che ha collaborato con grande impegno per supportare le necessità logistiche. È un gesto che testimonia quanto sia importante l'unità di intenti e il sostegno reciproco tra Istituzioni e Comunità locali." Il Presidente della Comunità del Primiero Roberto Pradel ha aggiunto il proprio pensiero, rimarcando il legame forte e profondo tra le due comunità: "Questo gesto simbolico rappresenta per noi un'occasione per rafforzare la vicinanza tra Feltrino e Primiero, poichè l'Ospedale Santa Maria del Prato è un punto di riferimento fondamentale per la salute, nascite e controlli. Un sentito grazie va anche ai gestori del Rifugio Caltena, che hanno donato questo magnifico albero dal proprio bosco, rendendo possibile un momento di grande valore per tutti." L'albero, posizionato nel cuore dell'ospedale, sarà un simbolo di luce e speranza per tutta la comunità e accompagnerà i giorni di festa, portando un messaggio di unità e solidarietà tra cittadini, operatori sanitari e territori vicini.

Condividi: