RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Primiero si mobilita per Gaza

Redazione Primiero Martedì 29 luglio 2025 2 minuti

"Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio" con questo appello nazionale anche a Primiero un gruppo di cittadini e associazioni hanno voluto far sentire il proprio dissenso alla vergognosa situazione a cui sono sottoposti i Palestinesi di Gaza. Un momento di solidarietà e di condivisione.

Anche a Primiero si diserta il silenzio!

Domenica 27 luglio alle ore 22:00, rispondendo ad un appello nazionale di diserzione del silenzio su quanto sta accadendo a Gaza, anche Piazza Battisti a Fiera di Primiero si è fatta sentire!

Ad un passa parola lanciato nel giro di poche ore da alcuni cittadini e associazioni, hanno risposto in quasi cento persone che con fischietti, padelle, campanacci e sirene hanno fatto rumore per oltre 10 minuti.

Un rumore che, in sinergia con tante altre piazze italiane, aveva il senso di attirare l'attenzione su quanto sta succedendo a Gaza, sulle persone che quotidianamente muoiono a causa della fame usata come arma di guerra, sull'indifferenza e sull'indecisione colpevole di tanti, troppi governi.

La risposta forte e inequivocabile di un territorio pur piccolo, fa capire come la gente non sia disposta a rimanere in silenzio, ad essere complice di un genocidio che da troppi mesi procede impunito.

Dopo la lettura del comunicato stampa, un lungo applauso, ancora rumore, tanto rumore e la promessa di continuare a disertare in tutti i modi e attraverso tutti i canali possibili, questo silenzio assordante.

Condividi: