RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Primiero, Mapping party del Vanoi

Redazione Primiero Giovedì 13 ottobre 2016 1 minuto

Sabato 15 e domenica 16 ottobre a Canal San Bovo ci sarà un evento legato al progetto OpenStreetMap e denominato Mapping party del Vanoi.


Cos'è OpenStreetMap (OSM)? È un progetto internazionale per la creazione di una mappa collaborativa mondiale libera, basata sull'idea di Wikipedia dove i singoli utenti contribuiscono ad arricchire la banca dati.
Le comunità di utenti OpenStreetMap sono attive in tanti paesi del mondo e ad oggi gli utenti registrati sono più di 2.300.000.

Il Mapping party del Vanoi è un evento dedicato alla mappatura sul campo per aumentare e migliorare i dati contenuti in OpenStreetMap.
Gli elementi del patrimonio storico culturale e ambientale del Vanoi saranno mappati e aggiunti alla banca dati di OpenStreetMap per essere poi utilizzati nei più svariati modi ma sopratutto per supportare e arricchire i numerosi itinerari escursionistici proposti dall'Ecomuseo del Vanoi.

Il tema della cartografia libera OSM per gli itinerari e l'escursionismo sarà trattato nella prima giornata durante la quale si parlerà anche di un progetto di mappatura dedicato al Lagorai Cima d'Asta e di un progetto di mobilità ciclistica per il Primiero (BMOB BikeMOBility).

Per il programma e approfondimenti:
Condividi: