RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Primiero, la comunità ricorda il Cardinale Joseph Bernardin

Redazione Primiero Domenica 06 novembre 2016 1 minuto

Il 14 novembre prossimo ricorrono i venti anni dalla scomparsa del Cardinale Joseph Bernardin; la comunità di Primiero che per tutto il 2016 ha dimostrato di non averlo dimenticato, gli dedicherà proprio in quei giorni un ricordo ulteriore, che culminerà domenica 13 novembre a Tonadico con la celebrazione di una Santa Messa alle ore 15.


La sera di sabato 12 novembre alle ore 20.45 nella Chiesa Arcipretale di Fiera di Primiero è in programma uno spettacolo multimediale (sul genere di quello proposto cinque anni fa in occasione della beatificazione di Suor Serafina Micheli) dal titolo I'll be home (Sarò a casa), che ripercorrerà il lungo arco di tempo che va dall'emigrazione negli Stati Uniti dei genitori, fino alla morte del Cardinale.

Per approfondimenti:
Condividi: