RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Meteo

In collaborazione con ARPAV Dolomiti Meteo

Sebbene la pressione da martedì tenda lentamente a diminuire per l'avvicinamento di una saccatura atlantica, fino a giovedì sulle Alpi insisterà una circolazione anticiclonica con aria fredda e secca di origine continentale che continuerà ad alimentare un'area depressionaria che si è formata sull'Italia meridionale. Sulle Alpi, invece, il tempo continuerà a rimanere stabile, asciutto e piuttosto soleggiato fino a giovedì, mentre da venerdì anche sull'arco alpino la nuvolosità comincerà ad aumentare ad opera di una saccatura atlantica che formerà tra il canale della Manica e il mare Celtico un'area depressionaria che influenzerà il tempo delle Alpi soprattutto alla fine della settimana con un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni a partire dalle Prealpi occidentali. Le correnti di aria fredda provenienti dall'Europa orientale garantiranno per gran parte della settimana un contesto termico in prevalenza nella media del periodo.
Sebbene la pressione da martedì tenda lentamente a diminuire per l'avvicinamento di una saccatura atlantica, fino a giovedì sulle Alpi insisterà una circolazione anticiclonica con aria fredda e secca di origine continentale che continuerà ad alimentare un'area depressionaria che si… Continua a leggere

20 gennaio

Previsione: Giornata molto soleggiata a tutte le quote specie sulle Dolomiti con tempo stabile, cielo generalmente sereno, aria tersa ed ottima visibilità, salvo qualche modesto e innocuo addensamento sulle Prealpi occidentali e formazioni sparse di modeste foschie dopo il tramonto in alcune valli prealpine come in Valbelluna, specie in prossimità dei corsi d'acqua; fenomeni assenti (0%). Temperature massime stazionarie o in lieve aumento con valori prossimi alle medie del periodo; sono previste punte massime tra i 6° e i 9°C nelle basse conche prealpine, tra i 2° e i 6°C a quote comprese tra gli 800 e i 1200 m e intorno ai -1°C a circa 2000 m. Venti in quota deboli o moderati dai quadranti orientali.

21 gennaio

Tempo atteso: Tempo stabile con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità, salvo delle foschie nelle ore fredde in alcune valli prealpine in rapido dissolvimento dopo l'alba.
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: Senza notevoli variazioni o in leggero aumento con valori prossimi e leggermente superiori alle medie del periodo, specie le massime. Su Prealpi a 1500 m min -2°C max 2°C, a 2000 m min -5°C max 0°C. Su Dolomiti a 2000 m min -5°C max 1°C, a 3000 m min -8°C max -5°C.
Venti: In genere deboli con direzioni variabili a tutte le quote, a 5-10 km/h a 2000 m e a 5-15 km/h a 3000 m.
Attendibilità: Ottima

22 gennaio

Tempo atteso: Fino a poco dopo l'alba cielo in genere sereno ovunque con delle leggere foschie in alcuni fondovalle prealpini; dalla tarda mattinata, modesto aumento della nuvolosità soprattutto sull'area prealpina dove, dalle ore centrali, il cielo tenderà a divenire poco o parzialmente nuvoloso per il transito di innocue nubi medio-alte.
Precipitazioni: Assenti (0%),
Temperature: Senza notevoli variazioni, salvo dei leggeri aumenti soprattutto in alta montagna. Su Prealpi a 1500 m min -3°C max 2°C, a 2000 m min -6°C max 0°C. Su Dolomiti a 2000 m min -6°C max 0°C, a 3000 m min -7°C max -4°C.
Venti: Nelle valli in genere deboli con direzioni variabili, in alta montagna deboli o moderati dai quadranti occidentali, a 5-20 km/h sia a 2000 m che a 3000 m.
Attendibilità: Ottima

Condividi: