RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

«Programma di ricompense per i clienti Vodafone»: è una nuova truffa online

Redazione Curiosità Martedì 04 dicembre 2018 1 minuto

«Attenzione una nuova truffa gira sulla rete. Questa volta riguarda un falso programma di ricompense per i clienti vodafone. Il messaggio inizia così: "Desideriamo ringraziarti per essere stato a lungo un utilizzatore di un dispositivo Vodafone".» A segnalare l'ultima allerta in tema di frodi online è la Polizia Postale attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook "Commissariato di PS On Line - Italia"" che invita a seguire alcuni consigli per evitare conseguenze pregiudizievoli per questo programma di phishing massivo in atto da parte di malintenzionati della rete:Non dare seguito al messaggio stesso, evitando di rispondere alle domande. Effettuare una scansione approfondita, con un antivirus/antimalware aggiornato, del dispositivo utilizzato per navigare sul web.

Ancora una volta, mentre anche l'azienda smentisce categoricamente di essere la promotrice dell'iniziativa, il modo migliore per difendersi, è quello di non rispondere mai a questi messaggi dal contenuto truffaldino e quindi di non cliccare sui link cui solitamente conducono o rispondere alle richieste di dati personali o bancari. Basta quindi cestinarli, cancellandoli dal proprio dispositivo e non contribuire a diffonderli, evitando di inoltrarli ai nostri contatti.

Condividi: