RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Nuove truffe telefoniche da numero italiano

Redazione Curiosità Mercoledì 18 gennaio 2017 2 minuti

Nuovo allarme lanciato dalla Polizia di Stato contro le truffe telefoniche. Questa volta, però, c'è una novità, ovvero il numero che viene visualizzato sul proprio cellulare non ha un prefisso straniero che lo rende immediatamente 'riconoscibile' ma ha un normale '02', riconducibile dunque al prefisso di Milano.

"Facciamo un po d' chiarezza sulle truffe telefoniche con i numeri a valore aggiunto - si legge sul profilo Facebook della Polizia 'Una vita da Social' - I numeri in questione utilizzano prefissi italiani. Rispondere NON fa scattare l'addebito - a differenza di quanto segnalato su alcuni siti".

"L'utente comincia a pagare SE richiama il numero. Cosa che si è tentati di fare perché il numero sembra "normale". Nella circostanza però la comunicazione cade subito - spiegano dalla Polizia - In particolare le vittime più colpite sono gli anziani che ricevono incessantemente queste chiamate sulle utenze fisse e mobili e, pensando di aver perso una chiamata importante, richiamano questi numeri".

"Un'altra importante cosa da fare, è contattare il proprio gestore telefonico e chiedere la rimozione dei servizi a pagamento non richiesti (è sufficiente chiamare al numero di assistenza e palrare con un operatore, ndr) ed apporre il blocco futuro. I numeri possono essere bloccati inserendoli nella funzione blacklist del proprio telefono (se ne è dotato). Purtroppo il prefisso non corrisponde alla zona geografica di riferimento ma sono chiamate che provengono per lo più dall'estero".

Condividi: