RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

La bufala della moneta africana a Parole Sospese

Redazione Curiosità Sabato 26 gennaio 2019 1 minuto

I migranti scappano dall'Africa a causa della moneta coloniale? Bisogna occuparci della cause che provocano le migrazioni e che sono dovute alla sovranità monetaria in Africa. I 5 stelle hanno aperto la loro campagna elettorale per le europee con un durissimo attacco alla Francia di Macron. Ma nel frattempo la gente muore in mare. La politica non può rispondere chiudendo i porti o dicendo che è colpa della Francia, bisogna fare qualcosa prima che la gente muoia, poi discutiamo su tutto.

Ascolta la rubrica settimanale curata da Angelo Orsingher, Le Parole Sospese, Riflessioni e Social in onda ogni Domenica alle 12,15, Martedi alle 9,10 e Giovedi alle 16,40 su Radio Primiero e in podcast sul sito https://www.radioprimiero.it/programmi/parole-sospese-49.html#
Condividi: