RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 15 giugno a Primiero

S. Antonio da Padova e la Consuetudine di Canal San Bovo

S. Antonio da Padova.

Un'antica consuetudine ancora rispettata oggi vuole che in questo giorno gli abitanti di Canal San Bovo, si rechino a piedi a far visita al capitello, dedicato al Santo, che si trova lungo la strada della Cortella.

Qui si sosta in preghiera, e solitamente, viene celebrata la Santa Messa.

Gli abitanti del luogo sono affezionati al vecchio capitello che, trovandosi quasi nel mezzo della tortuosa strada, ne è considerato il custode e il vigile protettore di chi la percorre.

Simbolicamente, ogni automobilista che transita lungo la Cortella, davanti a sant' Antonio, rallenta per un istante la sua corsa e suona il clacson, in segno di saluto.

14 giugno 16 giugno
Condividi: