RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 12 febbraio a Primiero

Protesta a Primiero contro la chiusura dell'Ufficio del Registro e la soppressione degli uffici imposte.

È una domenica mattina e Primiero insorge con una pubblica manifestazione di protesta per la chiusura dell'Ufficio del Registro di Primiero e il suo accentramento a Borgo Valsugana e la prossima soppressione dell'ufficio imposte.

La manifestazione si svolse a Fiera e vide una massiccia partecipazione di quasi 3000 persone, una folla che a Primiero non si vedeva a memoria d'uomo.

Si tennero discorsi e sfilarono striscioni.

I negozi e i bar durante la manifestazione effettuarono una serrata.

Alla imponente manifestazione non erano presenti i sindaci dei comuni della Valle che non approvarono la manifestazione ma fecero pubblicare una nota di protesta da loro inviata al Ministero delle Finanze contro la soppressione degli uffici finanziari.

Una secondo grosso problema e movente di questa manifestazione in questo periodo era l'annoso problema della strada dello Schener.

11 febbraio 13 febbraio
Condividi: