RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Almanacco

Almanacco del giorno - Cos'è successo il 07 marzo a Primiero

Don Giacobbe Loss, primierotto.

Muore don Giacobbe Loss da Canal San Bovo. Fu per 28 anni parroco di Imer.

Problemi finanziari e tentativo di raccolta fondi a Mezzano

È rimasta celebre l'odissea di Mezzano, causata dal vasto e massiccio edificio scolastico costruito a spese del comune.

Terminata la "scatola" non si poté costruire il tetto, le spese infatti erano state tante che l'amministrazione non ebbe più la possibilità di proseguire ed ultimare l'opera.

Si cercò perciò di sfruttare il passaggio del principe Eugenio d'Asburgo, che occasionalmente visitava la Valle, presentandogli un grande apparato per riceverlo e con lo scopo, si capisce, di fargli "mollare" qualche vistoso contributo.

Purtroppo l'iniziativa non fruttò che miseri 10 fiorini i quali a stento bastarono a pagare le spese per la banda, etc.

06 marzo 08 marzo
Condividi: