RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Un anno di traguardi sportivi all'Istituto Salesiano Santa Croce

Redazione Primiero Venerdì 08 giugno 2018 1 minuto

Un anno scolastico ricco di soddisfazioni per l'Istituto Salesiano Santa Croce, che ha visto i suoi studenti - molti dei quali non tesserati con alcuna delle società sportive primierotte - coinvolti in numerosi sport, una partecipazione che ha dato i suoi frutti, viste le numerose medaglie "portate a casa" dai giovani sportivi dell'Istituto. L'ultima è quella per il secondo posto a livello nazionale della squadra mista di ragazzi e ragazze di II e III media in Ultimate Frisbee, mentre i ragazzi di I media hanno conquistato con l'oro il primo posto alle provinciali.

In primavera, grandi soddisfazioni nella disciplina di tiro con l'arco sia per i cadetti e cadette che hanno conquistato il primo posto, che categoria ragazze e ragazzi che si sono piazzati rispettivamente al terzo e al secondo gradino del podio, e nell'orienteering, sport che appassiona moltissimi giovani primierotti e che ha visto le squadre cadette e cadetti raggiungere rispettivamente il secondo e il sesto posto. Ma è nell'arrampicata sportiva che i cadetti e le cadette hanno entrambi raggiunto il primo posto, un ottimo traguardo a dimostrazione del fatto che anche le piccole realtà scolastiche sanno supportare e far interagire i giovani nello sport.
Condividi: