RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Turismo, un gennaio d'oro: + 24% gli arrivi a San Martino

Redazione Primiero Venerdì 23 febbraio 2018 1 minuto

23 Febbraio 2018 Turismo, un gennaio d'oro: + 24% gli arrivi a San Martino Un gennaio 2018 d'oro per il turismo in Trentino e di San Martino quello appena trascorso, il migliore degli ultimi 11 anni. La stima dell'andamento del movimento turistico - effettuata dall'Ispat, l'Istituto statistico della Provincia - conferma i risultati molto positivi già osservati per il periodo natalizio. Gli arrivi si incrementano, infatti, dell'8,1% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e le presenze risultano in aumento del 9,1%. Quasi un milione e mezzo il totale delle presenze alberghiere, con crescite record in alcune località, ad esempio del 24% rispetto all'anno precedente a San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi (55% in più di stranieri) grazie ai recenti ammodernamenti degli impianti e ad un investimento ancora più forte nella promozione. Al risultato positivo del mese di gennaio contribuiscono entrambi i comparti, l'alberghiero (+8% gli arrivi, +8,6% le presenze) e l'extralberghiero (+8,7% gli arrivi, +11,3% le presenze). Si tenga presente che l'ultimo periodo preso a riferimento - il gennaio 2017 - era stato comunque un anno record. Allargando lo sguardo al periodo dicembre 2017- gennaio 2018, le presenze sono state in tutto 3.047.521, di cui 2.072.444 italiani e 975.077 stranieri. Positivi anche i dati definitivi 2017 con un + 840.000 pernottamenti rispetto all'anno precedente. Nel complesso gli arrivi nel 2017 sono stati 5.993.206, le presenze 31.970.580.

Condividi: