RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Trento, Festival delle Resistenze

Redazione Primiero Venerdì 23 settembre 2016 1 minuto

Scrittori, giornalisti, disegnatori e cantautori, affermati o emergenti ma sempre di spessore: questi gli ingredienti principali dell'edizione autunnale del Festival delle Resistenze 2016, il progetto culturale sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia di Bolzano e dall'Assessorato alle politiche giovanili della Provincia di Trento. Il tradizionale tendone che in primavera ha animato piazza Matteotti a Bolzano si sposta a Trento in piazza Cesare Battisti, dove dal 23 al 25 settembre ospiterà dibattiti, spettacoli, workshop e tante altre iniziative.


L'ex magistrato Gherardo Colombo, i giornalisti Ezio Mauro, Ennio Remondino e Sandro Ruotolo, la scrittrice e conduttrice Paola Maugeri, il sociologo Tahar Ben Jelloun, la delegata UNHCR Alessandra Morelli, il vignettista Makkox, il cantautore Vasco Brondi (Le luci della centrale elettrica) sono solo alcuni dei nomi che il pubblico potrà vedere e ascoltare nel centro storico di Trento. In programma anche diversi incontri con i giovani e un concorso di disegno per individuare la mascotte di Resistenze con in palio una bici elettrica.

Condividi: