RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Trentino, nuovo incontro della “Consulta per la riforma dello Statuto”

Redazione Primiero Venerdì 25 novembre 2016 1 minuto

La prossima seduta della Consulta si terrà lunedì 28 novembre 2016 alle ore 14.00 presso la sala del Consiglio delle autonomie locali a Trento.

Ordine del giorno: "Ambiti e competenze di autonomia, partecipazione alle decisioni statali e UE".
La Consulta ha il compito di elaborare un documento preliminare su cui si aprirà un processo partecipativo, della durata di 180 giorni, aperto a tutti i cittadini che potranno esprimere proposte, fare osservazioni e contribuire alla riforma dello Statuto su cui si basa l'autonomia del Trentino - Alto Adige/Südtirol.

Nella sezione del sito della Provincia dedicato alla riforma dello Statuto speciale di Autonomia è possibile conoscere il percorso della Consulta: https://www.riformastatuto.tn.it/
Condividi: