RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Trentino, il nuovo portale culturale dell'Euregio

Redazione Primiero Giovedì 20 ottobre 2016 1 minuto

Contakt, il portale culturale dell'Euregio


C'è un nuovo spazio di incontro online per le proposte culturali in Trentino, Alto Adige e Tirolo. Contakt (http://contakt.europaregion.info) è un aggregatore che mette assieme gli appuntamenti che riguardano mostre, musica, teatro, letteratura, danza, film, festival nell'Euregio.

Il tutto in italiano, tedesco, inglese e ladino.
Il principio è quello della comunicazione partecipata, così come avviene sul portale provinciale cultura.trentino.it gli organizzatori di eventi possono iscriversi ed inserire autonomamente gli appuntamenti, geolocalizzandoli grazie all'integrazione con Google Maps.

Su Contakt c'è anche una selezione mensile degli avvenimenti più interessanti. In riferimento al Trentino, Contakt "dialoga" con il portale Trentino Cultura riutilizzando i contenuti culturali messi a disposizione dal portale provinciale attivo già da diversi anni.

Per approfondimenti:
Condividi: