RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Trentino, approvato il Bilancio di previsione 2017 della Provincia

Redazione Primiero Venerdì 23 dicembre 2016 1 minuto

Via libera dal Consiglio provinciale al Bilancio di previsione 2017 della Provincia autonoma di Trento.

Un bilancio orientato alla crescita, che contiene misure per sgravare il carico fiscale delle imprese e sostenere la loro competitività, ma che guarda in pari misura al mantenimento della coesione sociale e dei livelli di qualità della vita in Trentino.
Fra le misure che caratterizzano la legge, l'utilizzo delle agevolazioni Irap per favorire le imprese che incrementano l'occupazione ed un "pacchetto" di interventi mirati in favore delle famiglie e della natalità, in particolare quelle più bisognose, con l'esenzione dell'addizionale Irpef, detrazioni d'imposta per figli a carico e riduzione delle rette dei servizi per la prima infanzia (asili nido, tagesmutter, buoni per nidi privati).
Le risorse totali per il 2017 ammontano a 5,25 miliardi di euro.

Condividi: