RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Trentino, a Sociologia la simulazione del Parlamento Europeo

Redazione Primiero Giovedì 06 ottobre 2016 1 minuto

Per capire, vivere e migliorare le istituzioni comunitarie il Model European Union Trento promuove dal 10 al 13 novembre una simulazione del funzionamento di Commissione, Consiglio e Parlamento nel Dipartimento di Sociologia dell'Università di Trento.


Le iscrizioni per gli studenti sono aperte fino al 9 ottobre e visto il carattere interdisciplinare delle politiche europee la simulazione è pensata per i giovani provenienti da tutti i percorsi di studio. Meu Trento organizza la simulazione in collaborazione con il Centro Jean Monnet dell'Università di Trento e la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.

In questo "gioco di ruolo" delle istituzioni europee, che viene proposto con interesse anche in altre località del continente, i ragazzi potranno immedesimarsi nei ruoli di europarlamentare, ministro oppure relazionare sugli eventi in qualità di giornalista.

Giovedì 10 novembre vi saranno la cerimonia di apertura ed una serata introduttiva, con una discussione di tematiche di attualità.
Venerdì 11 e sabato 12 giornate dedicate alla discussione delle proposte della Commissione in Parlamento ed in Consiglio.
Infine domenica 13 giornata a Pieve Tesino con visita del Museo Casa De Gasperi e del Museo Per Via.
Condividi: