RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Travolto dal trattore a Mezzano

Redazione Primiero Martedì 14 maggio 2019 1 minuto

Un grave incidente con il trattore ha causato la morte di Fidenzio Dalla Sega 54 anni di Mezzano. Secondo la ricostruzioni dei fatti l'uomo dopo aver scaricato dei tronchi di legna con il suo trattore per conto di un amico in via santa fosca, una strada in salita, è rimasto travolto dalle ruote posteriori del mezzo agricolo che era agganciato ad un rimorchio. L'allarme è scattato verso le 10.30 dal proprietario della legna scaricata che era risalito in casa per preparare il caffe. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco di Mezzano, che hanno sollevato il pesante mezzo con dei martinetti per estrarre l'uomo. Immediatamente sono giunti anche i soccorritori di Trentino emergenza e l'equipe medica in elicottero ma per Fidenzio Dalla Sega i soccorsi sono stati invani, troppo gravi le ferite riportate. Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri di Imèr e degli uomini dell'Ispettorato del lavoro per le verifiche del caso.

Fidenzio Dalla Sega aveva 54 anni era un ex dipendente della fallita cooperativa BTD, da qualche anno era capo squadra nei progetti di intervento ambientale. Molto conosciuto a Mezzano perché attivissimo in tutte le manifestazioni nel locale Gruppo Alpini, proprio domenica scorsa aveva partecipato all'Adunata di Milano (vedi foto).

Condividi: