RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Traffico sullo Schener chiuso per disgaggio Mercoledi 18

Redazione Primiero Martedì 17 febbraio 2026 1 minuto

Schener chiuso al traffico in entrambe le direzioni mercoledi 18 febbraio per 2 ore del mattino dalle 10.30 alle 12,30 nei pressi della Centrale di San Silvestro (ex sava) per lavori urgenti di disgaggio nonostante vi siano paramassi e muraglione. Lo comunica il Servizio Gestione Strade della Provincia Autonoma di Trento dopo che nei giorni scorsi materiale roccioso era caduto dalla rampa sovrastante.

Nel fine settimana l'istituzione di un semaforo a senso unico alternato aveva creato notevoli code e disagi sopratutto domenica scorsa nel pomeriggio quando in uscita dalla Valle si era formata una coda di qualche chilometro. Erano intervenuti i Vigili del fuoco e gli Agenti della Polizia locale per smaltire il traffico che il semaforo mal temporizzato aveva creato.

Condividi: