RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Tales of inclusion: racconti contro la discriminazione a Mezzano

Redazione Primiero Venerdì 13 aprile 2018 1 minuto

Provengono da Slovacchia, Romania, Bulgaria e Ungheria e italia i 30 giovani under 30 ospiti a Mezzano in diverse strutture ricettive che dal 14 al 22 aprile parteciperanno a Tales of inlcusion, progetto organizzato dal Csv - Comitato d'Intesa di Belluno in partnership con quattro associazioni europee e finanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani nell'ambito del programma extracurricolare Erasmus+.

L'obiettivo del gruppo di lavoro è la stesura di alcuni componimenti per indagare e definire i concetti di discriminazione, etichettamento e pregiudizio a partire dai racconti e dalle esperienze di vita di coetanei rifugiati e richiedenti asilo, per riflettere sulla propria identità, narrare la propria esperienza e aprirsi al confronto con le storie degli altri in modo diverso.
Condividi: