RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Sviluppo rurale Aperti i Bandi del GAL Trentino Orientale

Redazione Primiero Mercoledì 02 luglio 2025 2 minuti

Il GAL Trentino Orientale ha pubblicato i primi 4 bandi dedicati ai beneficiari dei territori della Valsugana e Tesino, Alta Valsugana e Bersntol, Altipiani Cimbri e Primiero Vanoi. Il Gruppo di Azione Locale Trentino Orientale ha pubblicato i bandi per incentivare gli investimenti produttivi per promuovere la competitività e la diversificazione nelle imprese agricole. Per l'Intervento SRD01 "Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole" - con scadenza 30 settembre 2025 - l'importo messo a bando è pari a Euro 1.500.000,00. Per l'Intervento SRD03 "Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole" - con scadenza 30 settembre 2025 - l'importo messo a bando è pari a Euro 700.000,00.

Aperti anche due bandi, destinati agli Enti pubblici e territoriali per gli investimenti in infrastrutture per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali - infrastrutture turistiche e per gli investimenti non produttivi nelle aree rurali. Per l'Intervento SRD07 "Investimenti in infrastrutture per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali - infrastrutture turistiche" - con scadenza 27 novembre 2025 - l'importo messo a bando è pari a Euro 2.100.000,00. Per l'Intervento SRD09 "Investimenti non produttivi nelle aree rurali" - con scadenza 27 novembre 2025 - l'importo messo a bando è pari a Euro 1.500.000,00.

Per scoprire tutte le opportunità di finanziamento, il GAL organizza per gli interventi SRD01 e SRD03 un ciclo di incontri territoriali, come riportato nella locandina allegata. Mentre, per gli Interventi SRD07 e SRD09 sono organizzati due incontri in modalità on line nei giorni di giovedì 10 e martedì 15 luglio 2025 alle ore 10.30, è possibile iscriversi sul sito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd1VAknHzcY4vyov9HTuSmRuBoM03rViQiBwG2PcfwJixMMOA/viewformo visitare il sito del GAL https://www.galtrentinorientale.it/bandi-pubblicati/

Sono anche attivi gli Sportelli decentrati presso le sedi delle Comunità di Valle/Comuni del proprio ambito territoriale: Comunità di Primiero (Via Roma, 19 Primiero San Martino Castrozza - Tonadico) solo su appuntamento il lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00oppure allo sportello serale della sede di Borgo: GAL Trentino Orientale (Corso Ausugum, 82) solo su appuntamento il lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Condividi: