RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Superbonus 110% Acsm e Cassa Rurale Dolomiti Siglato Accordo

Redazione Primiero Venerdì 11 dicembre 2020 2 minuti

Acsm spa e Cassa Rurale Dolomiti hanno siglato un accordo per perseguire e valorizzare le misure previste dal c.d. Superbonus 110% per la riqualificazione energetica e strutturale del patrimonio immobiliare. La convezione siglata da Giorgio Orsega per Acsm e Maurizio Bonelli per Cassa Rurale facilita l'utilizzo del superbonus e consente a chi esegue una ristrutturazione di contare su una detrazione del 110% delle spese sostenute per gli interventi che migliorano l'efficienza energetica degli edifici e che riducono il rischio sismico.

Entrambe le Società, che hanno tra i propri fini il supporto alle attività che, direttamente o indirettamente, contribuiscono al sostegno e allo sviluppo dei territori partecipano così in modo fattivo e concreto, con proprie risorse verso le agevolazioni del Decreto Rilancio.

Acsm si impegna quindi ad acquistare tutti i crediti scaturiti dai lavori di allacciamento alla rete di teleriscaldamento e la Cassa Rurale Dolomiti si impegna ad acquistare tutti gli altri crediti fiscali per i lavori abbinati a tali interventi, anche finalizzati al raggiungimento dei benefici relativi all'Ecobonus 110%.

Acsm si renderà disponibile ad acquistare, dalle Aziende aventi sede nei 10 comuni dove opera, i crediti scaturiti dagli sconti in fattura, e da qualsiasi altra forma di cessione parziale o totale del credito, per lavori relativi alle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio e dalle altre agevolazioni fiscali già applicabili in materia di riqualificazione degli edifici, mentre Cassa Rurale Dolomiti si renderà disponibile anche ad acquistare i crediti fiscali per la clientela privata.

Si realizzano dunque le sinergie tra l'Istituto di credito e ACSMche consentono la valorizzazione del patrimonio immobiliare e la riqualificazione energetica favorendo la difesa dell'ambiente e l'accelerazione della transizione verso fonti energetiche rinnovabili per tutte le comunità in cui operano.

Condividi: