RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

STEM: il corso gratuito per ragazzi dai 10 ai 12 anni alla scoperta del territorio

Redazione Primiero Sabato 09 giugno 2018 1 minuto
Un'occasione per conoscere il proprio territorio attraverso un corso gratuito aperto a 30 bambini dai 10 ai 12 anni organizzato dall'Istituto Canossiano di Feltre: "STEM. Un fiume di scienza", 40 ore di laboratorio scientifico gratuite dal 25 giugno al 3 luglio con uscite didattiche in natura, campionamento, osservazioni con il microscopio, incontri con esperti.
Il progetto è dedicato a ragazzi della quinto anno della scuola primaria e del primo e secondo anno della scuola secondaria di primo grado.
Il calendario prevede il primo incontro il 25 giugno dalle 8:30 alle 12:30, dal 26 al 29 giugno invece dalle 8:30 alle 16:30 mentre il 2 e il 3 luglio dalle 8:30 alle 12:30.
Iscrizioni gratuite entro il 18 giugno (dalle 8 alle 12.30) allo 0439-2292 o mandando una mail all'Istituto QUI.
Condividi: