RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Si è spento il sorriso di Fabiola dopo la lunga lotta contro la fibrosi cistica

Redazione Primiero Sabato 28 aprile 2018 1 minuto

Non ce l'ha fatta e si è spenta nella giornata di sabato Fabiola Menguzzo, la ragazza di 23 anni di Canal San Bovo che lottava da diversi anni contro la fibrosi cistica. Gli amici e la comunità del Vanoi, che oggi si stringono attorno alla famiglia, la ricordano come una giovane solare e allegra, a cui la malattia non aveva tolto il sorriso: infatti nonostante le sofferenze e i lunghi periodi di cura Fabiola aveva cercato di vivere come una ragazza normale, tra amicizie, studio e lavoro.

Ricoverata da qualche tempo all'ospedale di Rovereto e sempre assistita dalla famiglia, il papà Bruno, la mamma Maria Romana e la sorella Federica, Fabiola ha perso la sua più grande battaglia contro una malattia che oggi è purtroppo tra le più diffuse in Europa, e costituisce la prima causa di mortalità tra le patologie genetiche.
I funerali della giovane si terranno lunedì 30 aprile alle 15 presso la chiesa di Canal San Bovo.
Condividi: