RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Scontro frontale tra un’auto e un articolato: deceduto sul colpo Marco Bancher

Redazione Primiero Mercoledì 10 febbraio 2021 1 minuto

Ha perso la vita sul colpo in uno scontro frontale tra la sua auto e un articolato Marco Bancher 44 anni di Siror, ferito il conducente del mezzo pesante.

L'incidente è avvenuto ad Arsiè alle 16.15 di oggi qualche centinaio di metri prima della galleria di Primolano, un frontale che non ha lasciato scampo a Marco la cui vettura è rimasta incastrata sotto la cabina del camion.

La Seat Leon, guidata da Marco Bancher "Cioc", procedeva in direzione Valsugana, quando si è scontrata con un grosso camion carico di billette di fonderie condotto da un 55enne goriziano, rimasto ferito e trasferito in elicottero all'ospedale San Martino di Belluno.

Oltre ai soccoritori e ai carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Feltre e di Belluno e dai primi accertamenti, l'ipotesi è che l'autovettura abbia invaso la corsia opposta finendo contro il tir che proveniva dall'altra direzione di marcia.

La statale è rimasta chiusa a lungo per l'intervento di soccorso e per la rimozione dei veicoli e delle pesanti barre metalliche di cui era carico l'autoarticolato con l'impiego dell'autogrù, il traffico è stato deviato sulle scale di Primolano.

Condividi: