RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Schener bloccato per camion schiantato in galleria Pedesalto

Redazione Primiero Mercoledì 17 settembre 2025 1 minuto

Dalle 16 di oggi la strada dello Schener è chiusa al traffico dalla galleria Pedesaldo a causa di un incidente di un camion il cui cassone si è schiantato e addirittura incastrato in verticale contro la volta della galleria sul versante di Fonzaso.

Di certo una manovra sbagliata e il cassone del mezzo pesante è finito in verticale dopo essersi schiantato contro la galleria occupando la carreggiata all'imbocco. La strada regionale 50 del Grappa e di passo Rolle rimane al momento chiusa, enormi disagi alla viabilità e al traffico mentre sono in corso le operazioni per ripristinare la sicurezza e la viabilità.

I tecnici e gli operatori di Veneto Strade sono sul posto per la rimozione del mezzo pesante.

Nel frattempo si sono formate lunghe code su entrambe i fronti della Pedesalto.

Condividi: