RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Ruggero Alberti vince il concorso fotografico "Us and The Alps"

Redazione Primiero Venerdì 15 dicembre 2017 2 minuti

15 Dicembre 2017 Ruggero Alberti vince il concorso fotografico "Us and The Alps" Lo scatto vincitore della categoria dedicata a "mobilità ed energia" è del primierotto ruggero Alberti uno dei tre vincitori del concorso fotografico di Eusalp "Us and The Alps" promosso dalla Baviera per coinvolgere maggiormente i cittadini in questo progetto di cooperazione transfrontaliera. Il primo posto della categoria dedicata alla mobilità ed energia è stato vinto da Ruggero Alberti 28 anni di Mezzano. La fotografia, scattata a febbraio 2017, immortala la cabinovia che raggiunge la Cima Rosetta nelle Pale di San Martino. "Ho due grandi passione nella vita, la fotografia e la montagna - racconta Ruggero Alberti - sono quindi molto soddisfatto di questo riconoscimento e soprattutto orgoglioso che un pezzetto di Trentino possa essere fatto conoscere attraverso questo mio scatto". Il concorso era aperto esclusivamente a fotografi non professionisti di età superiore ai 18 anni. I vincitori sono stati premiati con una macchina fotografica. Quest'anno la presidenza Eusalp è in capo alla Baviera, cui spetta il compito di coordinare le iniziative delle 48 regioni, in rappresentanza di 7 paesi, che fanno parte della strategia macroregionale alpina. Per coinvolgere maggiormente i cittadini in questo progetto di cooperazione transfrontaliera, è stato organizzato un concorso fotografico intitolato "Us and The Alps", che ha premiato gli scatti migliori della vita nell'arco alpino. Tre le categorie previste, ovvero "ambiente, cultura e tradizioni", "lavoro, crescita e innovazione" e infine "mobilità ed energia".

Condividi: