RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Pista fondo/escursionistica San Martino di Castrozza – Calaita: affidato l'incarico di progettazione

Redazione Primiero Martedì 01 agosto 2017 2 minuti

Via libera dalla Giunta del Comune di Primiero San Martino di Castrozza all'incarico allo Studio di Ingegneria per la Montagna di Andrea Boghetto con sede a San Martino di Castrozza, per la progettazione esecutiva dell'intervento "Pista fondo/escursionistica "San Martino di Castrozza - Calaita".

L'Esecutivo, con delibera del 26 settembre aveva già affidato allo stesso Studio l'incarico di progettazione preliminare dei lavori per la realizzazione della pista. Ora si passa alla progettazione definitiva.

E' stato inoltre incaricato il geologo Mario Bonat per eseguire la perizia relativa ai lavori di realizzazione del tratto di collegamento tra le due aree. Per la realizzazione della pista, è previsto un importo complessivo di euro 1.562.800,00.

Un intervento atteso da tempo

"Un intervento - spiega l'assessore competente Giacobbe Zortea - atteso da tempo e sostenuto da tutte le amministrazioni del Primiero Vanoi, ma mai realizzato per varie motivazioni, non solo per carenza di fondi.

Il progetto prevede l'allargamento del tracciato e la realizzazione di due tunnel per l'attraversamento delle piste del Tognola, fino all'arrivo a San Martino di Castrozza, in uno scenario unico, con importanti ricadute per il turismo locale.

Quest'opera sarà finanziata non solo dal Comune di Primiero San Martino di Castrozza, ma anche dal Comune di Canal San Bovo per circa 400.000,00 euro, proprio in un'ottica di opera sovracomunale condivisa.

Non appena ci verrà consegnato il progetto - conclude Zortea - faremo la presentazione ufficiale sia sul nostro territorio che sul territorio di Canal San Bovo".

Altre notizie in breve

Sistemazione tratti di marciapiede a San Martino di Castrozza. - La Giunta comunale ha incaricato nei giorni scorsil'impresa Costruzioni Fontan di San Martino di Castrozza, per l'esecuzione dei lavori di sistemazione di alcuni tratti di marciapiede a San Martino di Castrozza, interventi urgenti e già terminati in tempi molto stretti.

Sistemazione strada "Camoi" e altri interventi - L'Esecutivo ha inoltre affidato all'Impresa Costruzioni Cemin Dario di Siror, i lavori di sistemazione di alcuni tratti della strada in località Camoi a San Martino di Castrozza, dissestati a seguito delle precipitazioni meteorologiche stagionali e che compromettono la percorribilità in sicurezza. Sono in corso inoltre alcuni lavori di ripristino della pavimentazione in alcune vie di a Siror e altri nuovi tratti di asfaltatura a Transacqua.

Condividi: