RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Piccoli gesti per fare la differenza contro la violenza sulle Donne: ecco il programma del Fiocco Bianco

Redazione Primiero Lunedì 20 novembre 2017 1 minuto

In occasione del 25 Novembre e della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, gli assessorati competenti dei Comuni del Primiero presentano una serie di eventi, tra cui una mostra fotografica itinerante per dare "voce" agli sportivi che hanno accolto l'invito di dedicare una loro immagine alla Campagna Internazionale del Fiocco Bianco, e promuovere valori come il rispetto reciproco, la valorizzazione delle differenze e la parità di genere.

All'inaugurazione della mostra, che si terrà Mercoledì 22 Novembre alle 9 del mattino presso il teatro di Pieve, seguiranno un dibattito sul tema della violenza e dell'educazione di genere e la proiezione del film Il diritto di contare dalle 10.30 (che verrà poi riproposto anche al Centro Civico di Mezzano sabato sera alle 20.30). Nella serata di mercoledì la mostra sarà riallestita a Palazzo delle Miniere ed inaugurata prima della Tavola rotonda il cui tema sarà Dalla violenza alla violenza di genere, dallo studio del fenomeno alle proposte concrete con gli interventi di Michele Pastres, referente dell'associazione Cerchio blu, Antonella Chiusole Dirigente generale dell'agenzia del lavoro della provincia di Trento e la moderatrice dottoressa Lott.

Condividi: