RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Parliamo di Futuro Incontro Imprenditori Primiero 7 novembre

Redazione Primiero Martedì 28 ottobre 2025 2 minuti

"Parliamo di futuro - Le realtà economiche si interrogano" è questo il tema dell'incontro pubblico programmato per venerdì 7 novembre ore 20.30 al Palazzo Scopoli di Tonadico su iniziativa del Coordinamento Imprenditori Primiero. L'evento si inserisce nell'ambito delle attività promosse dal Coordiamento al fine di condividere preoccupazioni e progetti trasversali a tutte le categorie economiche.

Diversi gli interventi previsti: dopo la Presentazione del Coordinamento da parte di Alberto Boninsegna, Associazione Artigiani Confartigianato Trentino e Peter Nicola Cemin, ASAT - Associazione Albergatori interverrà Andrea De Zordo, Presidente Associazione Artigiani Confartigianato Trentino e Camera di Commercio Trento che approfondirà "I contesti economici oggi" a seguire l'intervento: "Il valore del turismo" del Commercialista Francesco Dalla Sega.

Walter Taufer (giornalista) sarà moderatore della Tavola rotonda sullo sviluppo locale con gli ospiti: Francesca Broch Presidente Famiglia Cooperativa Primiero, Giovanni Rizzini AD di Peak Properties, Giacobbe Zortea Presidente Società Impianti San Martino Rolle.

Al termine buffet a cura di ENAIP Primiero offerto dalla Famiglia Cooperativa di Primiero.

Abbiamo fondato il Cip, nell'agosto del 2024 - spiega Alberto Boninsegna, presidente territoriale del Primiero dell' Associazione Artigiani - con tre obiettivi principali, oltre ovviamente a incentivare lo sviluppo del territorio:

promuovere un'azione congiunta a sostegno degli associati, più efficace rispetto a iniziative individuali, offrire alle istituzioni e alla politica un interlocutore unico che rappresenti l'intera economia del territorio, facilitando il dialogo rapido e la costruzione di rapporti solidi, diffondere la cultura d'impresa e a dare il buon esempio alle nuove generazioni, stimolando nei giovani passione per l'innovazione, la responsabilità sociale e lo sviluppo economico sostenibile.

Unire le forze - afferma Boninsegna - ci permetterà di costruire un tessuto economico e sociale più coeso e innovativo, capace di guardare al futuro con dinamismo e pragmaticità.

Condividi: