RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Nuovo ecografo per il poliambulatorio di Tonadico

Redazione Primiero Mercoledì 04 aprile 2018 1 minuto

Consegnato oggi dall'assessore provinciale alla salute e politiche sociali Zeni presso la sala consiliare della Comunità di Primiero il nuovo ecografo destinato al Poliambulatorio locale con sede a Tonadico. L'ecografo, donato dalla Comunità di Primiero, ha un valore di 57.000 €, rientra nella serie di riforme di avvicinamento e miglioramento dei servizi al territorio, e come ha spiegato Zeni è "un esempio di collaborazione virtuosa tra livelli istituzionali [...] la Comunità di valle ha messo a disposizione le risorse per acquistare un ecografo portando avanti quell'idea di pianificazione delle politiche sanitarie che vede una concentrazione dell'alta complessità in centri specializzati e un'implementazione di tutti i servizi sul territorio che devono essere vicini alle persone". Presente alla consegna anche il direttore del servizio territoriale di APSS Andrenacci, i sindaci e il presidente della Comunità Roberto Pradel che ha sottolineato come l'acquisto dell'ecografo sia stato reso possibile grazie a delle economie interne.

L'impiego dell'ecotomografo in prestazioni specialistiche, in particolare per indagini ostetrico-ginecologiche, cardiologiche, vascolari, addominali e dei tessuti superficiali, rappresenta un concreto miglioramento nell'offerta dei servizi sanitari insieme a un laser terapeutico che arriverà tra qualche settimana.
Condividi: