RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Nuovi servizi di trasporto festivi: dal 10 dicembre si parte

Redazione Primiero Mercoledì 06 dicembre 2017 3 minuti

06 Dicembre 2017 Nuovi servizi di trasporto festivi: dal 10 dicembre si parte 10 nuove corse che dal 10 dicembre andranno a rafforzare il trasporto pubblico locale in Primiero-Vanoi nei giorni festivi. E' questa la novità annunciata dall'assessore alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi, il dirigente dei trasporti pubblici Roberto Andreatta e la presidente di Trentino trasporti Monica Baggia ai sindaci delle località coinvolte. "L'obiettivo è quello di potenziare il trasporto pubblico - ha sottolineato l'assessore Gilmozzi - affinché i cittadini possano servirsene e pensando non solo alla città ma anche ai centri periferici e in particolare a chi di questo servizio ne ha veramente bisogno non solo durante la settimana lavorativa ma anche la domenica. Si tratta di un primo tassello di potenziamento dei mezzi per migliorare i collegamenti tra centro e periferia. Il trasporto pubblico rappresenterà sempre di più un fattore di qualità e attrattività dei territori, elementi che valgono non solo per i turisti, ma anche per i nostri cittadini, che presidiano territori periferici ma che senza adeguata copertura dei servizi si trovano in difficoltà". Nelle Valli di Primiero e Vanoi saranno 10 le nuove corse che andranno a rafforzare i collegamenti tra Fiera di Primiero, Caoria, San Martino di Castrozza e Feltre. Nell'Altopiano della Vigolana le 4 nuove corse potenzieranno i collegamenti tra Centa e Trento, passando tra gli abitati di Vattaro, Bosentino e Vigo Vattaro. Una nuova corsa alle 17 partirà invece da Trento per collegare Vigo Cavedine passando da Monte Terlago, Covelo, Ciago, Vezzano e Cavedine. Infine un pullman alle 8.27 collegherà Garniga Vecchia, Garniga Terme, Aldeno e Trento. Nel dettaglio le nuove corse. Primiero Vanoi ore 6.10 Fiera di Primiero - Imer - Canal S.Bovo - Caoria con arrivo ore 6.45 ore 6.50 Caoria - Canal S.Bovo - Imer - Fiera di Primiero con arrivo ore 7.25 (con coincidenza a Busarel per Feltre) ore 13.00 Fiera di Primiero - Imer - Canal S.Bovo - Caoria con arrivo ore 13.35 ore 15.00 Caoria - Canal S.Bovo - Imer - Fiera di Primiero con arrivo ore 15.35 (con coincidenza a Busarel per Trento e Feltre) ore 18.00 Fiera di Primiero - Imer - Canal S.Bovo - Caoria con arrivo ore 18.35 (con coincidenza a Busarelo da Feltre) ore 18.40 Caoria - Canal S.Bovo - Imer - Fiera di Primiero con arrivo ore 19.15 ore 7.25 Fiera di Primiero - Siror - S. Martino di Castrozza con arrivo ore 7.53 ore 9.30 S. Martino di Castrozza - Siror - Fiera di Primiero con arrivo ore 9.58 ore 10.00 Fiera di Primiero - Imer - Busarel con arrivo ore 10.12 ore 10.12 Busarel - Imer - Fiera di Primiero con arrivo ore 10.24

Condividi: