RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

NUOVE NEVICATE IN ARRIVO SU TUTTO IL TRENTINO Da domani sera fino a lunedì, attesi 10-15 cm al di sotto dei 500 metri, fino a 40-60 oltre gli 800-1000 metri

Redazione Primiero Sabato 16 marzo 2013 1 minuto

Nuove nevicate, anche a quote medio basse, in arrivo sul Trentino. Il Sistema di allerta provinciale del Servizio Prevenzione e rischi annuncia per domani, domenica 17, l'arrivo sull'arco alpino di un ampio sistema depressionario che porterà precipitazioni diffuse a partire dalla serata e nella giornata di lunedì 18 marzo. La fase più intensa è prevista nel pomeriggio di lunedì, con fenomeni in esaurimento in tarda serata. Le prime nevicate sono però attese già domenica sera a partire da ovest, in estensione a tutto il territorio provinciale. Il limite neve, inizialmente anche in fondovalle, è previsto in aumento fino a 500-800 metri circa nella giornata di lunedì. I quantitativi di neve al suolo saranno variabili in funzione della quota. Sono attesi complessivamente 10-15 cm a quote inferiori ai 500 metri, fino a 40-60 cm oltre gli 800-1000 metri. Martedì tempo in miglioramento.

Condividi: