RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Nuova stagione per il Tour di Progetto Gadenz, due gli eventi

Redazione Primiero Giovedì 18 luglio 2024 1 minuto

Riparte la seconda edizione del tour a sostegno del Progetto Gadenz con la presentazione del nuovo cortometraggio che si terrà sabato 27 luglio al Teatro di Pieve. Un secondo appuntamento è previsto per Martedi 27 agosto alle Sieghe di Imer con un concerto della Band di Fiammetta Nena e altri Artisti locali.

Progetto Gadenz è un'attività sociale che attraverso la musica e l'arte promuove la ricerca, la prevenzione e la lotta al tumore animato dalla fondatrice, Fiammetta Nena, nato l'anno scorso con lo scopo di ricordare mamma Simonetta e zia Monica Gadenz nel loro percorso di malattia e di raccogliere fondi per associazioni che si impegnano nella ricerca e prevenzione al cancro. Il cortometraggio che sarà presentato a Pieve sarà ripercorsa l'attività dell'associazione dai suoi inizi ad ora con gli eventi che ne hanno caratterizzato l'anno trascorso, inoltre presentato il nuovo merchandise, che ha visto diversi artisti coinvolti nella sua creazione. Progetto Gadenz è presente sui social e i fondi raccolti saranno devoluti alle associazioni con le quali collabora, tra le quali la LILT di Trento.

Condividi: