RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

NOVEMBRE 1966 gli esiti dell’alluvione a Primiero

Redazione Primiero Martedì 10 gennaio 2017 1 minuto

10 gennaio 2017 NOVEMBRE 1966 gli esiti dell'alluvione aPrimiero

Un documentario su Primiero sarà trasmesso dal canale History Lab il canale 602 della Fondazione Museo storico del Trentino, dal 12 gennaio prossimo con alcuni orari in replica.Viene definita economia di sussistenza: si mangia quel che si produce. Scarsi sono gli scambi e il commercio. Questo tipo di economia fu scardinata a Primiero nel secondo dopoguerra grazie ad una maggior mobilità, alle innovazioni tecnologiche e all'avvento del turismo. Questa trasformazione economica e sociale esplose negli anni '60 anche grazie all'alluvione. In quel novembre del 1966 molte resistenze furono infatti affossate e il cambiamento diventò a tutti gli effetti lo strumento necessario per ricostruire la comunità. Un programma a cura di Angelo Longo; riprese e montaggio di Andrea Colbacchini.

Condividi: