RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Malga Agnerola di Imer, cane attaccato dai lupi

Redazione Primiero Martedì 16 agosto 2022 1 minuto

Un cane da conduzione è stato ferito da un branco di lupi a malga Agnerola, nel comune di Imer. L'animale - una femmina di pastore del Lagorai - è stato oggetto di un attacco attorno alle 4 del mattino del 15 agosto nei pressi della struttura. Operato dal veterinario, servirà qualche giorno per conoscere gli esiti. Nei pascoli a quasi 1.600 metri di quota si trovano in alpeggio pecore e capre custodite in un recinto elettrificato: quello di eri è stato il secondo tentativo di attacco verso il bestiame da parte dei lupi, mentre in una terza occasione i predatori hanno ucciso un ovino. Il gestore della malga è stato svegliato dall'abbaiare dei cani: i tre cani da pastore Maremmano-abruzzese che accompagnano il bestiame nel recinto sono riusciti a difendere pecore e capre, mentre uno degli altri 3-4 cani da conduzione presenti è stato attaccato e ferito.

Condividi: