RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Lupo aggredisce cane nel Vanoi

Redazione Primiero Domenica 02 febbraio 2025 1 minuto

Venerdi pomeriggio un lupo ha aggredito un cane e la padrona ha tentato di allontanarlo. L'episodio è avvenuto nei pressi di Canal San Bovo dove una donna era in passeggiata con il proprio cane da compagnia quando il suo cane è stato aggredito dal lupo e la donna ha tentato di allontanarlo. Il cane ferito è stato curato dal veterinario e la padrona non ha riportato conseguenze ma una grande paura. La Forestale ricorda che è bene passeggiare tenendo sempre il proprio cane al guinzaglio e in caso di aggressione è fondamentale mantenere una distanza di sicurezza dal lupo.

Nella stessa giornata quattro lupi sono stati rinvenuti morti vicino alla ciclabile a nord di Barco di Levico sembra si sia trattato di un avvelenamento. Nell'ultimo periodo la presenza di un branco di lupi nei pressi della ciclabile era stata testimoniata dalla predazione di una cerva.

Condividi: