RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Lituano perde il sentiero sulle Vette Feltrine

Redazione Primiero Venerdì 01 agosto 2025 1 minuto

Un intervento notturno sul Monte Pavione, tra Primiero e Feltrino, ha avuto luogo giovedì 31 luglio per soccorrere un escursionista di 19 anni di origine lituana che aveva perso la traccia del sentiero. L'allerta è stata lanciata intorno alle 17:30, quando il giovane ha contattato il Numero Unico per le Emergenze 800112000, segnalando di essere finito in un'area impervia dopo aver abbandonato il percorso segnato. Sono stati mobilitati i soccorritori della stazione di Primiero del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino che giunti sul Vederna e hanno percorso due ore per raggiungere l'uomo in località Buse del Piadoch sulle Vette Feltrine. Sebbene illeso, l'escursionista era esausto e incapace di proseguire. Per questo, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso poco dopo le 21, che ha portato soccorritori e paziente a valle dopo un controllo da parte dell'équipe sanitaria.

Condividi: