RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Le Tre Radio e Appia CNA Belluno in partnership per Arredamont a Longarone Fiere

Redazione Primiero Domenica 26 ottobre 2025 2 minuti

Inizia lunedì 28 ottobre 2024 una collaborazione di grande rilievo tra "Le Tre Radio" e APPIA CNA di Belluno, che si concretizzerà in occasione di Arredamont, la rinomata Mostra Nazionale dell'Arredare in Montagna a Longarone Fiere Dolomiti fino al 3 novembre. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per il nostro gruppo radiofonico, impegnato da sempre nel supportare e valorizzare il territorio e il suo tessuto sociale.

Un impegno quotidiano in diretta, il nostro contributo si manifesterà attraverso trasmissioni quotidiane in diretta ogni mattina alle 10.30 su Radio Club 103 Dolomiti, Radio Più Emittente agordina e Radio Primiero e in replica alle 18,30 ogni giorno. Grazie alla collaborazione con APPIA CNA Belluno, avremo l'opportunità di promuovere l'importanza della comunicazione radiofonica realizzata in sinergia con enti pubblici e privati, mirata alla valorizzazione di tutte le attività della provincia di Belluno. Siamo fieri di poter offrire il nostro sostegno, contribuendo con idee e progetti che rispecchiano il nostro impegno per lo sviluppo e la promozione della comunità locale.

Inoltre Appia CNA Belluno è protagonista ad Arredamont 2025 con un programma dedicato al valore e alla modernità dell'artigianato locale. Nel Padiglione B, lo stand dell'associazione diventerà un laboratorio a cielo aperto con il progetto "L'artigiano in Fiera 2025 - Un'arte per lavoro", tra dimostrazioni, workshop e incontri sui mestieri del territorio. Ogni giorno artigiani di vari settori - dall'occhialeria al design, dalla meccanica al tessile - mostreranno come tradizione e innovazione possano convivere. Tra gli eventi spiccano la prova dell'esoscheletro Wurth, i laboratori di stampa 3D e CAD e l'incontro "Meccanica e design". Completa il programma la mostra "80 anni di Libera Impresa" e, il 2 novembre, uno spettacolo teatrale celebrativo.

A questo link potete ascoltare tutte le Interviste :

https://www.radioprimiero.it/programmi/interviste-appia-cna-arredamont-57.html

Condividi: