RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

La vera storia dell'Air France 447 in prima Tv su National Geographic Channel

Redazione Primiero Martedì 07 maggio 2013 1 minuto

E' andato in onda martedi 7 maggio sul canale satellitare della piattaforma Sky National Geographic Channel in prima Tv La vera storia dell'Air France 447

L'incidente aereo che costo la vita di 9 italiani di questi 3 trentini: Luigi Zortea, Giovanni Battista Lenzi, Rino Zandonai. Un reportage di 60 minuti entra nella serie Tv "Indagini ad Alta Quota" che presenta da anni su quel canale tutti i disastri aerei nel mondo con dettagliata documentazione e analisi dei singoli eventi.

Una nuova stagione per la serie che indaga i più spettacolari disastri aerei, tra ricostruzione minuziosa e scienza. Cosa è andato storto, cosa ha causato l'incidente, cosa si poteva evitare? Sono previste numerose repliche, per conoscere la programmazione visitare il sito http://guidatv.sky.it/guidatv/canale/national-geo.shtml per saperne di piu sull'incidente http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Air_France_447

Condividi: