RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Infortunio sul lavoro in Cadore per un Boscaiolo di Primiero

Redazione Primiero Martedì 05 agosto 2025 1 minuto

Intervento per l'elisoccorso Veneto Falco 2 questa mattina nei boschi della Val Scura Alta, ad Auronzo di Cadore, dove un boscaiolo Riccardo Tomasello si era procurato la frattura scomposta di un braccio, nel tentativo di proteggersi da una pianta che gli stava cadendo addosso. Pare che il tentativo di proteggersi con il braccio gli abbia salvato la vita. Prestate le prime cure, il 21enne di Primiero San Martino di Castrozza è stato recuperato con il verricello e trasportato all'ospedale di Belluno. Il giovane stava lavorando per una ditta di esbosco Cadorina e nel 2021 è stato Campione Trentino juniores di mountain bike.

Condividi: