RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Incontro "Protagonisti del futuro della nostra comunità" Siror 27 maggio

Redazione Primiero Martedì 24 maggio 2022 1 minuto

Come viviamo e come ci sentiamo parte della nostra comunità? Cosa impedisce ai Primierotti di riscoprirsi una comunità maggiormente coesa ? Come possiamo muovere un cambiamento ?

Sono le domande che si è posto in questi mesi Ricostruire Comunità , un gruppo informale di Primierotti che non hanno la pretesa di dare risposte ma l'obiettivo di offrire spazi adeguati per permettere alle persone, alle organizzazioni, alle istituzioni di trovare risposte, attraverso il dialogo.

Il gruppo in diversi incontri si è chiesto quali buone pratiche si possono mettere a frutto per un futuro più consapevole nel campo del turismo e sulle tematiche dei giovani

Individuati questi due filoni di lavoro, il gruppo di Ricostruire Comunità ha avvertito l'esigenza di un'auto analisi che fornisca una base su cui lavorare, stimolando soprattutto i giovani a delle riflessioni in un incontro, aperto a tutti e in particolare ai giovani che si svolgerà al centro civico di Siror venerdi 27 maggio per un confronto aperto che possa portare ad un cammino comune.

Sulla nostra pagina Facebook è possibile vedere e ascoltare la presentazione della serata di Siror a Radio Primiero

Condividi: