RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Incontro presentazione progetto preliminare Statale 50 del Rolle

Redazione Primiero Sabato 10 marzo 2018 1 minuto

10 Marzo 2018 Incontro presentazione progetto preliminare Statale 50 del Rolle Mercoledi 14 marzo alle 17.30 nella sede della Comunità, a Tonadico, Comune di Primiero San Martino di Castrozza si terrà un'assemblea pubblica organizzata per illustrare il progetto preliminare di riordino viabilistico della Strada Statale 50 del Grappa e del Passo Rolle. All'incontro, a cui è invitata la popolazione saranno presenti il presidente della Comunità, i sindaci della zona e il presidente del Parco Paneveggio Pale di S. Martino, saranno presenti l'assessore alle infrastrutture e ambiente della Provincia autonoma di Trento Mauro Gilmozzi, l'ingegner Carlo Benigni, del Servizio Opere stradali e ferroviarie, che presenterà lo "Studio preliminare ambientale" e il "Progetto preliminare" e l'ingegner Giancarlo Anderle, dirigente del Servizio autorizzazioni e valutazioni ambientali, che descriverà le procedure di Valutazione di impatto ambientale. Il 28 febbraio scorso è stato avviato il procedimento di consultazione sul progetto preliminare, strumento previsto dalle norme in materia di valutazione di impatto ambientale che serve ad acquisire tutte le osservazioni utili a definire gli elementi essenziali per la redazione del progetto definitivo e dello studio di impatto ambientale, da sottoporre successivamente al procedimento di VIA. Il progetto preliminare e lo studio preliminare ambientale sono pubblicati sul sito: www.valutazioneambientale.provincia.tn.it

Condividi: