RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Incidente a Primiero: 6 giovani feriti, 2 gravi

Redazione Primiero Domenica 06 luglio 2025 1 minuto

Sono sei i giovani primierotti coinvolti in un incidente stradale avvenuto sulla strada per Passo Cereda la notte scorsa verso le 4, sono ricoverati negli ospedali di Feltre e Trento. L'incidente è avvenuto qualche centinaio di metri sopra la centrale elettrica di Castelpietra per cause in corso di accertamento alla curva verso sinistra la Golf è sbandata uscendo di strada ribaltandosi alcune volte per finire la corsa ribaltata sulla sede stradale. L'auto era diretta in salita verso la Val Canali con a bordo 6 giovani alcuni di questi minorenni in viaggio per riportare a casa una ragazza. Due giovani i più gravi P.S. e M.T. sono stati elitrasportati in prognosi riservata al Santa Chiara di Trento, mentre gli altri 4 meno gravi all' ospedale di Feltre. Sul luogo è intervenuto l'elisoccorso Trentino.

Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto, ma solo l'età dei ricoverati tutti residenti in Valle: una ragazza quindicenne, un sedicenne, due diciassettenni e altrettanti diciottenni.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Canal San Bovo, i Vigili del Fuoco di Primiero, l'elisoccorso e tre ambulanze.

Condividi: