RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Immigrazione: una risorsa o un problema ? a Primiero Discute di Venerdi 4 giugno alle 14

Redazione Primiero Lunedì 31 maggio 2021 2 minuti

L'immigrazione è un fenomeno costantemente attuale, molto delicato e complesso, che interessa in modo particolare il nostro Paese collocato geograficamente sulla rotta dei flussi migratori del Mediterraneo e dei Balcani. Ci poniamo interrogativi, ci animiamo in discussioni accese, spesso cediamo a pregiudizi e stigmatizzazioni fino ad arrivare ad atteggiamenti razzisti e fortemente discriminatori. C'è molta confusione a riguardo, suffragata da disinformazione, indifferenza, demagogia. Un tema che interessa la comunità internazionale e nazionale ma anche i singoli territori periferici come la nostra valle, lontana dagli echi di massa ma vicina a tante storie e vicende di immigrati, rifugiati e richiedenti asilo.

Ne parleremo VENERDI' 4 GIUGNO AD ORE 14.00 nel dibattito di Radio Primiero condotto da Liliana Cerqueni in diretta radiofonica e sulla pagina facebook di Radio Primiero

Ospiti presenti: LAURA FRONER, ex parlamentare trentina e dirigente scolastica; CHIARA GOBBER, operatrice dell'Associazione traME e TErra; don CRISTIANO BETTEGA, responsabile della Caritas diocesana di Trento; NELLY COMAN, nata in Moldova e in Italia dal 2001; BURIM ABDULAI, artigiano e artista di provenienza macedone, in Italia dal 2010; ABDULLAHI AHMED, mediatore culturale originario del Mogadiscio, in Italia dal 2008, fondatore di Generazione Ponte e ideatore del Festival dell'Europa Solidale e del Mediterraneo di Ventotene; LORENA FORNASIR E GIAN ANDREA FRANCHI, fondatori DELL'Associazione Linea d'Ombra ODV.

Potete inviarci le vostre domande e commenti che verranno ripresi in trasmissione o nel corso della diretta sulla nostra pagina facebook

Condividi: