RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Il Comitato “Per un Primiero meno diviso” ringrazia

Redazione Primiero Venerdì 19 settembre 2014 2 minuti

COMUNICATO STAMPA

Primiero, giovedì 18 settembre 2014

Il Comitato "Per un Primiero meno diviso" ringrazia sinceramente tutti i cittadini della valle per aver contribuito, attraverso le risposte fornite al sondaggio sulla fusione dei comuni, a dare un clamoroso scossone al sistema politico-istituzionale di Primiero.

Si potrebbe dire che "se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto":i risultati indicano inequivocabilmente l'urgenza di un cambiamento strutturale che consenta al territorio di tornare competitivo e da oggi nessuna amministrazione potrà astenersi dal rispondere concretamente al messaggio ricevuto: tutti dovranno impegnarsi per definire al più presto il miglior progetto possibile di fusione per Primiero.

Noi continueremo a stimolare il dialogo affinché il nuovo assetto sia il più ampio e inclusivo possibile, riducendo così gli sprechi e massimizzando i vantaggi.È infatti noto che il "Comune unico", oltre a poter fornire adeguatamente in via diretta la gran parte dei servizi, assumerebbe su di sé le prerogative della attuale Comunità di valle, esercitando un effettivo ruolo di sintesi politica e programmazione socio-economica di area vasta.A governare Primiero ci sarebbero un unico consiglio comunale, una sola giunta esecutiva ed un unico sindaco:se costoro non si dimostrassero in grado di produrre decisioni o risultati, potranno essere rapidamente sostituiti.

L'epoca dei rimpalli di responsabilità, delle meline infinite, dei veti incrociati, delle intese disattese, dei castelli di carta protocollo e della politica come accaparramento di clan o promozione del destino personale deve finire:questo ha detto in fondo la gente di Primiero!

Il Comitato si mette a disposizione per elaborare, insieme ad amministratori e tecnici locali e provinciali un progetto realistico dove le aspettative e le esigenze degli attuali municipi siano tenute in debito conto, nella consapevolezza però che dopo il referendum saranno i nuovi organi eletti ad costruire l'edificio COMUNE.

Voltiamo pagina insieme, e iniziamo a pensare ed agire "ricordandoci del futuro".

Condividi: